Ho effettuato gli esami del sangue. alcuni

Ho effettuato gli esami del sangue. alcuni parametri sono risultati molto alterati, il mio medico si è limitato a prescrivermi accertamenti ed una cura alimentare per il diabete, ma nelle analisi ho notato molto alterati i valori del fegato. E' possibile che il Diabete danneggi od alteri così i valori? Che analisi mi suggerite? Indico di seguito i valori alterati: Transaminasi (GOT) 71 Glutamiltransferasi s gamma: 2021 ves: 50 fosfatasi alcalina: 966 colesterolo HDL 4,7 Transaminasi gpt: 89 s-gica (ca19-9): 106,33 S-ferritina: 1006,8 glucosio: 4,32.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico per valutare le possibili cause del danno epatico che si evince dalle analisi che lei ha riportato. Esse non possono essere attribuite al diabete. Vanno ricercati in primo luogo i marcatori virali epatitici (HbsAg ed anti-HCV) poi anche i marcatori di accumulo di ferro (transferrina, saturazione del ferro, test genetici per emocromatosi), etc.
Risposto il: 15 Novembre 2005