Salve a tutti. ho effettuato alcuni esami il mese

salve a tutti. Ho effettuato alcuni esami il mese scorso e da essi sono risultati i seguenti valori alterati: bilirubina esterificata = 0,50 mg/dL bilirubina non esterificata = 1,29 mg/dL bilirubina totale = 1,79 mg/dL leucociti nelle urine = 500/ mcL volevo sapere quale potrebbe essere il loro significato e quali le eventuali terapie. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione della bilirubinemia potrebbe dipendere da una condizione del tutto benigna e costituzionale, detta “sindrome di Gilbert”, per la quale non è necessario seguire alcuna terapia né periodici controlli clinici. La presenza di GB nelle urine potrebbe essere indizio di infezione urinaria. Pertanto andrebbe completato dalla urinocoltura.
Risposto il: 11 Dicembre 2007