Ho 52 anni e da alcuni mesi soffro del seguente

Ho 52 anni e da alcuni mesi soffro del seguente disturbo: 4\6 ore dopo aver mangiato leggermente più del dovuto (se mangio poco il problema non si presenta), comincio ad accusare un gonfiore allo Stomaco con emissione di gas e Dolore sulla parte alta, questo stato dura in media un paio di ore poi comincio a sentire dei brontolii, lo Stomaco si sgonfia ed ho una forte sensazione di fame.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sembra che il suo disturbo sia collegato ad una qualche patologia gastro-duodenale di tipo “organico”, ma piuttosto di tipo “funzionale”, cioè non dovuta a lesioni evidenti degli organi interessati. Pertanto il suo problema va affrontato, prima di tutto migliorando la qualità dell’alimnetazione e poi utilizzando dei farmaci cosiddetti “eucinetici”, che facilitino lo svuotamento gastrico.
Risposto il: 16 Settembre 2004