Ho 54 anni, 170cm, 80 kg.,colestreolo (familiare)

ho 54 anni, 170cm, 80 kg.,colestreolo (familiare) 170 mg. con torvast 20, eseguo annualmente eco doppler TSA per "minute placche calcifiche non stenosanti", da eco cardio è risultato "normale volume cavità card., norm.spessore e cinetica, fibrosclerosi radice aortica, lieve rigurgito mitralico". pressione 140/90. recentemente episodi palpitazioni notturne, sonno 5 ore probabile stress da lavoro e/o ansia. il problema ventricolare può essere pericoloso? pratico ciclismo e windsurf livello amatoriale. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra che ci siano elementi di preoccupazione. Continui la sa attività fisica con costanza e mantenga così il colesterolo- Saluti
Risposto il: 12 Maggio 2008