Ho 54 anni, da due anni mi curo per ipb con

Ho 54 anni, da due anni mi curo per IPB con Mittoval (1 compressa dopo pranzo) e Permixon (una dopo cena), ho avuto dei blocchi urinari con inserimento di Catetere e antibiotico Ciproxin. Il controllo del PSA ha dato la prima volta 8,4 il secondo anno 5,6 e adesso però ha dato 12,00 con il rapporto libero su totale 0,17. Allora ho fatto un'Ecografia transrettale dalla quale e' emersa una prostata ingrossata a 59 mm. Ho fatto anche una Biopsia random (6 prelievi) ed e' emerso un adenofibroleiomiomatosa. Devo fare altri controlli. E quali controlli periodici devo fare?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Deve semplicemente seguire nel tempo la faccenda con la guida del suo urologo di fiducia che le indicherà la ripetizione periodica di quanto ha fatto finora (PSA, eco transrettale…).
Risposto il: 02 Dicembre 2005