Ho 55 anni e 25 anni fa ho contratto l'epatite c.

Ho 55 anni e 25 anni fa ho contratto l'Epatite C. Nelle ultime analisi del Sangue non sono stati riscontrati valori anormali. Una recente ecografia ha rilevato un fegato nei limiti per dimensioni e morfologia con Ecostruttura conservata ma è stata evidenziata una formazione di tipo linfonodale con asse lungo di circa 2 cm all'ilo epatico, regolare la vena porta. Cosa indica una formazione di tipo linfonodale? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La formazione di tipo linfonodale riscontrata alla ecografia è evenienza molto comune nelle forme da infezione cronica da virus epatitico C, e ne rappresenta una caratteristica quasi costante. Essa esprime la condizione di attivazione del sistema immunitario nei confronti di una infezione virale cronica che l’organismo non riesce ad eliminare.
Risposto il: 28 Dicembre 2005