Ho 56 anni.sono stato operato 5 anni fa con

ho 56 anni.Sono stato operato 5 anni fa con l'inserimento di n.3 by pass a seguito di accertamento coronarico per Angina Pectoris.
Faccio attività fisica con footing ogni 3/4 giorni.La mia Terapia attuale consiste in 1/4 di Tenormin 100 mg la mattina + cardioaspirina .In una recente prova di test ergometrico sono
stati rilevati significativi aumenti pressori in fase di sforzo (max.210/110).Mi è stato consigliato di aggiungere 1 compressa di Triatec da 2,5 alla mattina per il controllo della pressione.Domanda:
visto che sono due Beta-bloccanti è consigliabile aumentare il Tenormin a 1/2 compressa o va bene quanto prescritto?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro signore, il Triatec non è un beta-bloccante, ma un ace-inibitore (un vasodilatatore). L’associazione è molto corretta. Quali sono i suoi valori di colesterolo ? Per garantire la massima durata dei suoi by—pass e delle sue coronarie native il colesterolo LDL deve essere al di sotto di 100 mg/dl.
Risposto il: 25 Maggio 2005