Da 4 anni sono stato operato di seminoma con

Da 4 anni sono stato operato di seminoma con l'asportazione del Testicolo interessato e relativo funicolo. Ho seguito un ciclo regolare di Radioterapia e poi ho sempre seguito i relativi controlli. Da tre anni soffro di ipertensione (la pressione minima è sempre sui 100 e la massima oscilla tra 120 e 130). Esiste una correlazione tra l'intervento sostenuto e l'aumento della minima?
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste alcuna correlazione tra l’intervento subito e l’alterazione della pressione arteriosa. Nemmeno la radioterapia può essere chiamata in causa.
Risposto il: 05 Febbraio 2004