Ho 57 anni e sono in menopausa da 6. peso 80 kg e

Ho 57 anni e sono in menopausa da 6. Peso 80 Kg e sono alta 1.78 m, soffro d' asma e ho tolto la tiroide. Ultimamente mi capita un paio di volte al mese di svegliarmi di soprassalto con un leggerissimo, insignificante dolorino alla mandibola, ma proprio leggero; dopodichè iniziano delle palpitazioni a tal punto da farmi alzare dal letto. Questo dura da 1 ora a 4 ore per poi tornare normale. Sono una persona anziosa. Da che cosa può dipendere questo fenomeno?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la funzionalità tiroide è nella norma, potrebbe trattarsi di reazioni di allarme esagerate ad uno stimolo doloroso che non pare avere caratteristiche di pericolosità.
Risposto il: 17 Ottobre 2008