Ho 58 e l'anno scorso ho subito per la 1^ volta un

ho 58 e l'anno scorso ho subito per la 1^ volta un intervento di neoplassia vescicale.alcuni mesi fa il problema si è ripresentato ma a seguito di ecigrafia, si è scoperto che la vescica era piena di papilloma. per cui si è dovuto intervenire per ben due volte per pulire. e sono in attesa di una 3^ volta per la completa rimozione. mi hanno detto che se dovessero riformarsi si va incontro ad una rimozione e ricostruzione della vescica.potrei avere qualche informazione in merito? la capienza della neovescica è di solo 500 ml? si è certi che il problema è risolto? qual'è il centro più consigliato per questi interventi? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione. Purtroppo i Pazienti affetti da neof. vescicali hanno spesso delle recidive, comunque per esprimermi al meglio e consigliarLa mi dovrebbe scrivere pari pari, l'esame istologico delle relative resezioni endoscopiche.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

wwww.prostatite2002.it

Risposto il: 19 Giugno 2012