Ho subito l'anno scorso in aprile un intervento di

Ho subito l'anno scorso in aprile un intervento di ernia discale in L4 L5.dopo 2 trattamenti di Peridulisi la situazione al 08-01-2010 erano le seguenti alla RMN evidenti i noti esiti di intervento, le alterazioni cicatriziali peri durali e peri radicolari, precedentemente segnalate appaiono discretamente ridotte.Oggi purtroppo a me capita che quando mi sdraio a letto sento dolore sul lato dell'intervento, e al mattino prima di muovermi quasi regolarmente passa circa mezzora. ora sto eseguendo ancora della ginnastica posturale, e noto che più mi muovo sto meglio, mentre il sabato e la domenica che non lavoro sento più dolori.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Dopo un intervento per ernia discale può verificarsi che permangono dei dolori alla schiena. Tuttavia tali dolori dovrebbero scemare nel tempo. Se questo non avviene probabile che vi siano elementi diversi che lo provocano, è utile quindi che il paziente si rivolga al chirurgo per esplicitare il problema. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 01 Ottobre 2010