Ho 60 anni; 20 mesi fa ho avuto un ima e

Ho 60 anni; 20 mesi fa ho avuto un IMA e angiografia con 3 stent Micro DRIVER; assumo PLAVIX 75 (e cardioaspirina, enapren 5, lopresor 100, lansox 15, lescol 80). Il Cardiologo mi dice che ora posso smettere di prendere il PLAVIX. Nei passati 20 mesi tutto è andato bene, valori e attività generale. Può confermarmi che: 1) i miei tre stent sono del tipo NON MEDICATO? 2) la sospensione del PLAVIX è corretta? Ci sono controindicazioni alla sospensione? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stent micro driver è uno stent metallico non medicato,è adatto per vasi piccoli e tortuosi.La sospensione del Plavix viene considerata ad alto rischio in caso di stent medicato.E’ giusto che la durata del trattamento sia suggerita dal suo cardiologo
Risposto il: 13 Giugno 2008