Ho 60 anni e dopo aver fatto la coronografia

Ho 60 anni e dopo aver fatto la coronografia selettiva sinistra nessuno ha voluto darmi spiegazioni del referto nel quale è scritto: TC normale. IVA di buon calibro, calcifica e lievemente ateromasica alla fine del 1° tratto, indenne da lesioni stenosanti. Il 1° ramo diagonale, di medio calibro, mostra una stenosi ostiale breve del 70%. CX di buon calibro indenne da lesioni stenosanti. Pertanto le chiedo gentilmente di farmici capire lei.
Risposta del medico
Paginemediche
Le sue arterie coronarie non hanno lesioni tali da ostacolare il flusso sanguigno ad eccezione di un restringimento calcolato intorno al 70% all’imbocco di un ramo che origina da un’ arteria più importante .
Risposto il: 18 Giugno 2008