ho 62 anni e sono in cura per ipertensione dal

Ho 62 anni e sono in cura per ipertensione dal 2000; dopo aver eseguito il controllo delle 24 ore il mio medico mi ha prescritto accuretic che ho preso fino ad ottobre del 2008. A seguito di una visita dal medico di base ho riferito che ho avuto un leggero mal di testa per tutta l'estate( giugno, luglio, agosto e settembre, Pertanto a seguito della misurazione della pressione il medico a riscontrato ; 150/80: Avevo fatto una lunga corsa perchè in ritardo, mi ha misurato la pressione tre o quattro volte e vedendo che non scendeva mi messo delle goccine sotto la lingua, non so riferire cosa fossero. La pressione e scesa nei limiti. A seguito di questo episodio mi ha fatto richiesta per il controllo delle 24 ore della pressione e nel contempo mi ha aggiunto alla sera una pastiglietta per dilatare le arterie, non ricordo il nome perchè a seguito della misurazione delle 24 ore e con il persistere del fastidioso mal di testa mi ha cambiato la cura prescrivendomi PRELECTEL 5mg./ 1,25 mg.. Mi ha spiegato che nel giro di due o tre giorni il mal di testa sarebbe passato. Così non è nel frattempo che mi fissi un appuntamento vorrei sapere da Lei se sono in cura correttamente. La ringrazio della sua attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
i farmaci da lei assunti sono quelli comunemente e correttamente usati per la cura dell’ipertensione.
Risposto il: 10 Novembre 2008