Ho 39 anni e dal 1997 sono in cura per

Ho 39 anni e dal 1997 sono in cura per Ipertensione arteriosa e per una forma di Ansia. Attualmente assumo 1 compressa di dominans, 1 di blopressid e 1 di concor 10 pro die. A volte assumo gocce di en che variano da un minimo di 10 ad un massimo di 15 la sera prima di coricarmi. Insieme a mio marito vorremmo mettere in cantiere un figlio ma non vorrei farlo se a causa dell'assunzione di queste medicine potessero insorgere complicazioni sul bambino. Potrebbe darmi un consiglio o meglio se ci sono cure alternative senza controindicazioni per un eventuale gravidanza. Aspetto con Ansia una vostra celere risposta dato che i tempi per me ormai stringono ma non è colpa mia se ho trovato l'uomo della mia vita troppo tardi. Mady66.
Risposta del medico
Paginemediche
Il betabloccante (Condor) va sospeso e magari sostituito con un altro farmaco tollerato in gravidanza e non dannoso per il feto. Consulterei il suo Cardiologo che sicuramente saprà consigliarLa. Auguri!
Risposto il: 28 Marzo 2006