Ho 65 anni. due anni fa un episodio di aritmia.

Ho 65 anni. Due anni fa un episodio di aritmia. Controllo cardiologico completato da ecg, prova da sforzo, ecocardio, ha evidenziato esclusivamente una pressione arteriosa di 160/80, glicemia 120, altri esami tutti nella norma. Terapia prescritta Procaptan mezza comp. al di, Dilatrend mezza compressa al di. Dopo circa un mese i sintomi legati all'aritmia sono scomparsi. Si ripresentano saltuariamente accompagnati da senso di pulsazione nella zona sottoclavicolare dx. La pressione arteriosa si è normalizzata. Attualmente è in media 140/60. Continuo Dilatrend mezza compressa a giorni alterni. Cosa fare per l'aritmia ? Sono un dirigente e assumo responsabilità di grado elevato.
Risposta del medico
Paginemediche
Dilatrend va assunto tutti i giorni, anche 1/4 se 1/2 è “troppo” per la pressione. Che tipo di aritmia era? Se fibrillazione prenderei anche aspirina 100, se tachicardia parossistica o extrasistolia nulla.
Risposto il: 02 Ottobre 2006