Due anni fà dopo un episodio di fibrillazione

due anni fà dopo un episodio di fibrillazione atriale ho scoperto di avere un'ernia iatale di 2 cm, ho preso antra x un anno che ho sospeso per 9 mesi perchè ero in gravidanza per poi riprendere dopo 7 mesi, ma ho riavuto un altra fibbillazione atriale, dopo esami e visite varie mi hanno detto che la fibbrillazione puo' dipendere dall'enia è vero?
Risposta del medico
Paginemediche
In una certa percentuali di casi, cioè nella cosiddetta fibrillazione atriale “lone”, il cuore è perfettamente sano come risulterebbe dagli accertamenti che ha effettuato. L’ernia iatale può rappresentyare l’innesco di episodi di fibrillazione atriale.
Risposto il: 23 Aprile 2008