Ho avuto circa due anni fa un episodio ischemico,

Ho avuto circa due anni fa un episodio ischemico, sono in cura da un cardiologo e vorrei sapere quali sono gli ospedali italiani che praticano coronarografie non invasive di cui ho sentito parlare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che si voglia riferire alla TAC coronarica; se è così tenga presente che non è ancora un esame che si può considerare pari alla coronarografia “invasiva” nei soggetti con malattia coronaria già nota, nei casi in cui si ritenga necessario conoscere l’anatomia coronaria per provvedere ad eventuali procedure di rivascolarizzazione. In ogni caso, gli Ospedali che fanno la TAC coronarica sono ormai abbastanza, non potrei elencarli tutti, dipende dalla sua zona di residenza.
Risposto il: 18 Luglio 2005