Ho 65 annni, nel settembre 2007durante un ecg da

Ho 65 annni, nel settembre 2007durante un Ecg da sforzo mi è stata riscontrata la comparsa di BBSx completo che persiste sino al 3° minuto del recupero. Ultimamente a seguito di tre sincopi a distanza di un mese una dall'altra, il BBSx è comparso da un Ecg in condizioni normali: mi è stato consigliato un impianto di "pace-maker", cosa devo fare? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mi da pochi dati per risponderle, non è il BBS che indica di per sé il Pace-maker, ma se Lei ha avuto delle sincopi che in qualche modo sono state documentate come derivanti da un difetto di conduzione dello stimolo cardiaco che presiede alla sua contrazione, certamente vi è un’indicazione ed urgente.
Risposto il: 25 Novembre 2008