Salve, nonostante conduca una vita molto attiva

Salve, nonostante conduca una vita molto attiva (faccio circa 40 km alla settimana di corsa e mi alimento in modo corretto senza abusare di alcoolici) ho i valori delle gamma gt alti (91). Tutti gli altri valori sono nella norma. Ho fatto tempo fa anche una Ecografia epatica che non ha rilevato niente di importante (solo il fegato un po' ingrossato). Può essere un virus? (citomegalovirus?) grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’effetto di una infezione da parte di un virus epatitico si esplica attraverso un aumento delle aminotransferasi, a volte associato ad un aumento della GGT, ma non con un aumento misolato della GGT. Per l’interpretazione di questa alterazione è più probabile considerare una causa legata all’assunzione di sostanza tossiche o di farmaci oppure ad un eccesso ponderale oppure a patologie delle vie biliari.
Risposto il: 14 Luglio 2005