Ho 72 anni e spesso faccio camminate a passo

Ho 72 anni e spesso faccio camminate a passo svelto, ma ho saputo che fare esercizi con i pesi è pure molto salutare per il cuore ed altro. vorrei conoscere questi esercizi o qualche libro o istituto o centro medico sportivo per imparare a farli. grazie paolino gigliotti
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono segnalati in anamnesi i suoi fattori di rischio cardiovascolare. Vista comunque la sua età sarei del parere di effettuare soltanto attività fisica aerobica evitando di eseguire esercizi fisici che comportano sollevamento od uso di pesi. Sarebbe, inoltre, opportuno che lei si sottoponga ad un Test Ergometrico.
Risposto il: 30 Marzo 2008