Ieri sera dopo una mezz'ora di camminata a passo

Ieri sera dopo una mezz'ora di camminata a passo veloce (consueta) ho avvertito subito un affaticamento esagerato e una tachicardia esagerata. Poco dopo ho cenato e a tutto si è aggiunto un forte Dolore in mezzo al petto, come un grande blocco e faticavo a respirare. Ancora oggi sento questo fastidio anche se un po' più lieve. Cosa può essere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ purtroppo impossibile formulare una diagnosi precisa sulla base dei soli elementi da Lei forniti. Le consiglio di farsi visitare dal Suo medico curante, che in base alla anamnesi e all’esame obiettivo, sarà in grado di formulare un sospetto diagnostico e di indirizzarLa verso accertamenti specialistici opportuni.
Risposto il: 20 Dicembre 2004