Ho 74 anni con epatite cronica b-c-con cirrosi ,da

ho 74 anni con epatite cronica B-C-con cirrosi ,da poco tempo ho anche la ferritina alta (900)
quale cura posso fare per abbassare la ferritina,e se a lungo andare può essere dannoso per la mia malattia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’aumento della ferritinemia sia collegata alle epatiti B e C di cui è portatrice. Pertanto di per sé non è né rischiosa né pericolosa. Non riteniamo sia necessario fare nulla per ridurre i valori di ferritinemia ma solo tenerla sotto controllo con esmai semestrali.
Risposto il: 08 Marzo 2007