Ho 78 anni, iperteso, mi curo con 1/2 lacipil al

Ho 78 anni, iperteso, mi curo con 1/2 Lacipil al mattino e 8mgr di Blopress alla sera. I valori abituali riscontrati si aggirano intorno a 145/75.Non è possibile che la minima sia troppo bassa? Inoltre per probemi di sonno prendo alla sera 1/2 mgr di Tavor, mi può nuocere una così piccola quantità presa però ogni sera? Grazie infinite e cordiali saluti Giovanni Del Gaudio
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda la prima domanda, la minima non è in realtà troppo bassa, anche se in effetti la differenza tra minima e massima è un po’ elevata. Prende due buoni farmaci; il suo Cardiologo saprà utilizzare meglio dosaggi ed orari di impiego per cercare di ridurre questa differenza, eventualmente servendosi di un holter pressorio. Per quanto riguarda l’ansiolitico, non si crei problemi.
Risposto il: 02 Luglio 2007