ho abusato in gioventù di alcol e una vita

Ho abusato in gioventù di alcol e una vita sregolata mi stò curando per un esaurimento venutomi 13 anni fa con medicinali antidepressivi vari oggi la cura che stò prendendo è :Carbolitium300mg 3 al di,Lorazepam Dorom2,5mg1,5al di,Cipralex10mg1al di,Kerlon20mg1al di(pressione alta),Aldactone100mg1al di,furosemide25mg1al di.Ho ridotto molto nel bere però giornalmente qualche cosa bevo circa mezzo litro di birra,ora le mie S-GGTal31/01/08 sono di 185 anziche da 8-55,S-Acido Urico 7,3 anzicheda 3.0-7.0 .La mia dotoressa dice che dipende dall'alcol che io bevo ancora. Può darmi una sua valutazione io ho 54 anni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con la sua dottoressa, in quanto in un soggetto che presenta già segni di danno epatico da alcol, si ritiene indispensabile la sospensione assoluta dalle bevande alcoliche, anche in quantità ridotte. La sensibilità al danno da alcol è diversa in un soggetto sano rispetto ad uno che già presenta segni di danno epatico.
Risposto il: 02 Marzo 2008