Ho accusato un dolore e un senso di oppressione al

Ho accusato un dolore e un senso di oppressione al petto, mi hanno ricoverato ed è risultato un principio di infarto, gli enzimi hanno subito dei movimenti anche se minimi, sono stato sottoposto a ecografia e non ci sono segni di necrosi, l'elettrocardiogramma sotto sforzo è andato più che bene i medici mi hanno consigliato la coronarografia ma io preferirei non farla se non assolutamente indispensabile. Quali altri esami dovrei fare per avere una maggiore tranquillità e non dover necessariamente sottopormi alla coronarografia?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la cosa migliore sia in effetti fare la coronarografia. Se vuole fare un passaggio “intermedio” potrebbe fare una scintigrafia miocardica da sforzo (se questa fosse negativa, potrebbe evitare almeno per ora la coronarografia).
Risposto il: 07 Novembre 2006