Ho appena effettuato degli esami del sangue ed è

Ho appena effettuato degli Esami del sangue ed è venuto fuori un quadro serio proteico un po alterato. Di seguito i valori: Albumina 43,7% Alfa1 3,1% Alfa2 13,3% Beta 16,3% Gamma 23,6%. Faccio presente che GOT, GPT AMYL e il resto è nella norma; solo la Ferritina- Core è venuta troppo bassa: 4,15 ng/ml. Da anni so di avere la Sindrome di gilbert. Faccio inoltre presente che prima del prelievo avevo preso del latte con biscotti. Ho anche fatto una ecografia al fegato-pancreas-milza ed è tutt regolare. Cosa può determinare l'alterazione del quadro siero-proteico? Debbo fare ulteriori analisi? Grazie. Cordiali Saluti. Giuseppe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta sembra evidenziarsi un basso valore di albuminemia. Ciò, in assenza di patologia epatica franca, può dipendere da una situazione del tutto occasionale che non si potrà ripetere in futuro. Pertanto è indispensabile ripetere i tests alterati mensilmente per 6 mesi prinma di prendere in considerazione decisioni avventate.
Risposto il: 20 Aprile 2006