A gennaio ho effettuato degli esami del sangue:

A gennaio ho effettuato degli esami del sangue: Colesterolo totale 209, colesterolo HDL 49, Transaminasi ALT 42. Li ho quindi ripetuti su indicazione del medico a maggio: colesterolo totale 186, colesterolo HDL 59, trigliceridi 45 transaminasi AST 35 e transaminasi GPT 48. Essendo vaccinata per l'epatite B ho quindi effettuato test per epatite C (negativo) e GGT 48. Preciso che da gennaio ho sospeso la pillola (prescritta per policistosi ovarica) e gli inibitori di pompa (prescritti per reflusso gasto esogaeo - effettuata gastroscopia ma nulla rilevato); ad oggi prendo saltuari antiacidi al bisogno e farmaci prescritti per disturbi del sonno (antidepressivi a basse dosi: lantanon 2 gocce). Vorrei sapere se i valori epatici che presento evidenziano un problema al fegato e di che tipo; se c'è una correlazione con i farmaci che prendevo o che prendo ora. Ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test che riporta sono nei limiti di norma e non inducono ad ulteriori approfondimenti.
Risposto il: 07 Giugno 2006