Ho appena fatto gli esami del sangue. epatite a:

Ho appena fatto gli esami del Sangue. Epatite A: hav igm negativo. hav tot o igg positivo. epatite B ed epatite C negativo. con quel positivo vi è da preoccuparsi? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è motivo di preoccuparsi in base ai risultati che descrive nel quesito. Infatti, la positività per anti-HAV IgG totali esprime esclusivamente un precedente contatto col virus dell’epatite A, esitato in guarigione e comparsa di immunità (protezione) definitiva.
Risposto il: 05 Luglio 2006