Ho appena fatto le analisi: ast 30, alt 61, gamma

Ho appena fatto le analisi: AST 30, alt 61, GAMMA GT 48, MCHC 37.5, MCH 32.7. Ecografia: fegato di dimensioni modicamente superiori con Ecostruttura omogenea. ecostruttura epatica piuttosto stipata. milza con forma ed ecostruttura regolare con dimensioni superiori alla norma: mm 140 x 63. Regolare modulazione cardiorespiratoria del flusso ematico nelle vene sovraepatiche. Non segni flussimetrici di ipertensione portale. Markers Epatite: assenti. A chi mi posso rivolgere? Da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni bioumorali ed ecografiche che lei descrive possono rientrare in una condizione di malattia epatica. Pertanto è necessario che approfondisca il problema mediante l’ausilio di uno specialista epatologo a cui dovrà rivolgersi. Troverà le informazioni che richiede nella pagina dedicata ai Centri Epatologici. Per stabilire infine da cosa dipendano le alterazioni bisogna attendere i risultati delle successive analisi cui dovrà sottoporsi.
Risposto il: 30 Luglio 2004