Ho appena smesso di assumere un anticoncezionale,

ho appena smesso di assumere un anticoncezionale, negli ultimi 7 anni, i valori di AST eALT sono sempre risultati normali, ora sono: AST 58U/L ALT 82U/L cosa posso avere ? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause di un aumento delle aminotransferasi ai livelli da lei riportati possono essere numerose. Le più frequenti sono rappresentate da assunzione eccessiva di alcolici, infezione da parte di virus epatitici, obesità, autoimmunità. Comunque, prima di tutto, è necessario, ricontrollare il dato alterato per verificarne l’autenticità.
Risposto il: 07 Dicembre 2006