Ho avuto in seguito ad assunzione di caffè

ho avuto in seguito ad assunzione di caffè esagerato e un periodo di tensione allo stremo, una crisi di extrasistole ventricolare interpolare. Sono bradicardico sinusale. con esame delle 24 ore il ritmo sinusale a frequenza compresa tra 35 e 94/min. Non risultano da tutte le analisi patologie o altro. Mi è stato prescritto il rytmonorm 300 mg compresse. Questo stesso prodotto mi è stato somministrato diluito in flebo durante il ricovero precauzionale durato 5 giorni ma non è che avessi riscontrato effetti fortemente migliorativi. tuttavia il decorso attuale è sempre più normalizzante, anzi da quando sono uscito mi hanno dimesso non sento più extrasistole. Avendo visto le controindicazioni del farmaco, per il momento non vorrei prendere le compresse. Cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Paginemediche
Sospenderei il Rytmonorm se lei presentava solo extrasistolia.
Risposto il: 10 Novembre 2008