Ho avuto la pressione arteriosa con valori 170/90.

Ho avuto la pressione arteriosa con valori 170/90. Con le cure prescrittemi dal cardioloco e con la diminuzione di peso corporeo la pressione massima si é ridotta a valori inferiori a 140 ma, in proporzione, la pressione minima ha raggiunto valori intorno 65-70. E' normale? Ed, in generale, una pressione minima troppo bassa rispetto ai valore ottimale di 80 che conseguenze può provocare sulla salute. Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
i valori di minima riferiti sono buoni e non devono destare alcuna preoccupazione. Continui la terapia.
Risposto il: 21 Dicembre 2007