Ho sempre avuto la pressione arteriosa bassa con

Ho sempre avuto la Pressione arteriosa bassa con valori a riposo pari a 60/70 - 110/120; tuttavia sebbene mi abbiano detto che la pressione bassa è sicuramente megli della pressione alta, mi preoccupa il fatto di avere sempre una Frequenza cardiaca a riposo pari a 85-95 battiti al minuto. Vorrei sapere se devo accettare quest'ultimo paramentro come una cosa normale o devo fare qualcosa per abbassare la mia Frequenza cardiaca. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Più che “curare” la frequenza cardiaca, dovrebbe cercare di capire se vi sono motivi organici che la influenzino (per esempio anemia o ipertiroidismo o abitudini come il fumo). Se non è così, è verosimile che si tratti di ansia.
Risposto il: 02 Novembre 2005