Ho avuto nel 2000 un tumore al testicolo risolto

Ho avuto nel 2000 un tumore al testicolo risolto per fortuna in modo soddisfacente.Vorrei sapere, avendo due figli maschi, se esiste pericolo di ereditarietà e come comportarmi. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, penso che Lei nel passato abbia eseguito i vari controlli e che si sia affidato anche ad un collega oncologo. Comunque ripeta per controllo gli esami ecografici ed una visita oncologica. CHE TIPO di TUMORE ERA ? Un seminoma ? Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 15 Febbraio 2011