Ho 56 anni e 4 anni fa ho avuto un infarto risolto

Ho 56 anni e 4 anni fa ho avuto un infarto risolto con l'applicazione di 2 stent. Vorrei avere qualche indicazione relativamente al controllo Holter effettuato in questo periodo. Vi ringrazio Ritmo sinusale interrotto da rare extrasistoli sopraventricolari e frequentissime ex. ventricolari, sostanzialmente monomorfe, uniformemente distribuite nelle 24 ore, talora a ritmo bi-trigemino, una coppia. Non alterazioni del tratto st. Registrazione 21 hrs 39 mins Battiti totali 86727 Totale battiti normali 81915 Totale ventricolari 4784 avg 220/hr 5.5 % dei battiti totali Prematuro ventricolare 4372 avg 201/hr 5.0 % dei battiti totali Coppia 1
Risposta del medico
Paginemediche
nonostante l’esame abbia evidenziato numerose extrasistoli ventricolari, queste non presentano carattere di pericolosità generalmente attribuito a quelle ripetitive( tre o più in rapida successione) che non sono presenti nel suo esame. L’esame Holter , come tutte le altre indagini, non deve e non può essere considerato isolatamente. Nella malattia coronarica la valutazione deve essere sempre fatta mediante vari elementi sia clinici che strumentali.
Risposto il: 06 Giugno 2008