Ho avuto primo intervento nel 2009 con

Ho avuto primo intervento nel 2009 con asportazione Miomi di cui il piu grande di 16 x 14 x 2 cm, secondo intervento nel 2011 con isterectomia totale sempre a causa della formazione di Miomi. Mi e rimasto solo l'ovaio sinistro e purtroppo in fase di intervento non e stato possibile asportare 3 Miomi perché 2 adesi ai vasi pelvici e uno aderente al retto. Adesso dopo un anno i Miomi rimasti si sono ingranditi.. Il piu grande e di 13 cm. L'Esito istologico dopo gli interventi era sempre risultato negativo. Mi dicono che devono operarmi in fretta perché i Miomi sono troppo grandi. Mi spaventa l'idea che i Miomi siano adesi al retto e ai vasi sanguigni. Vorrei un consiglio da un esperto.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

devi far affiancare il tuo ginecologo con un bravo chirurgo generale

Risposto il: 18 Gennaio 2013