Ho avuto qualche rapporto non protetto prima di

Ho avuto qualche rapporto non protetto prima di esser vaccinato per l'epatite B,ora mi pongo il problema di averla potuta contrarre. Le mie transaminasi sono nella norma e non ho mai avuto nessun sintomo,ma mi turba la possibilità di essere "portatore sano" e quindi di poter infettare qualcuno. 1.I portatori sani possono contagiare altri attraverso rapporti sessuali? 2.Quante probabilità ho di esserlo? 3.Come posso scoprirlo(essendo stato successivamente vaccinato)?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I cosiddetti “portatori sani” possono contagiare altri individui attraverso rapporti sessuali. Le probabilità che lei ha di esserlo dipendono da molte variabili (nessuna probabilità se è vaccinato per l’epatite B). Può scoprirlo mediante esame dei markers patitici (HBsAg; anti-HBs; anti-HBc; HBV-DNA).
Risposto il: 20 Giugno 2008