Ho avuto rapporti sessuali con un ragazzo affetto

HO AVUTO RAPPORTI SESSUALI CON UN RAGAZZO AFFETTO DA Epatite B. LE PRECAUZIONI SONO STATE USATE CORRETTAMENTE, MA NONOSTANTE QUESTO LE MIE ATTENZIONI SONO STATE NULLE IN QUANTO NON ERO AL CORRENTE DEL SUO PROBLEMA. SICURAMENTE SONO A RISCHIO E NON SO COME COMPORTARMI. POSSO ANCORA EFFETTUARE IL Vaccino O è INUTILE A QUESTO PUNTO? COME POSSO SALVAGUARDARMI? A CHI DEVO RIVOLGERMI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile rivolgersi al Centro di medicina preventiva della sua ASL. Ne parli comunque col suo medico di famiglia perché valuti l’opportunità di istituire un programma di sorveglianza mediante esami periodici di aminotransferasi e dei markers HBV.
Risposto il: 12 Luglio 2006