Ho avuto rapporti sessuali non protetti con due

Ho avuto rapporti sessuali non protetti con due diverse partners nell'ultimo mese. L'ultima mi ha notificato , 5 giorni dopo il rapporto, la presenza di un arrossamento nella zona intima . Io, a distanza di 10 giorni, non presento alcun sintomo. Debbo comunque sottopormi ad una visita specialistica o ad alcuni esami per scongiurare la possibilità di una infezione asintomatica oppure è una precauzione eccessiva data l assenza di sintomi?
Risposta del medico

attenderei notizie ulteriori dalla partner prima di procedere ad inutili esami

Risposto il: 13 Febbraio 2015