Ho avuto un forte ed improvviso attacco di

ho avuto un forte ed improvviso attacco di acidosi. Ho 28 anni e mi sono recato al pronto soccorso. Dopo cure calmanti mi è stato fatto un prelievo di sangue dal quale è emersa a digiuno, un valore di glicemia pari a 117. un pò più alto del normale. Sono stato sottoposto anche ad esame ecografico. il referto è il seguente: colicisti alitiasica, con minuscolo polipo colesterinico della parete. Vie biliare non dilatate. Pancreas e milza nei limiti. Niente da segnalare a carico di entrambi i reni. Non versamento libero. Il valore glicemico mi preoccupa, ultimamente la mia alimentazione non è stata delle più lineari, ma ciò che mi preoccupa maggiormente è il minuscolo polipo colesterinico. Posso saperne di più in proposito? cosa devo fare ora? Fare altri esami? rischio un intervento chirurgico? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il minuscolo polipo colesterinico della parete della colecisti non deve destare alcuna preoccupazione, in quanto privo di significato clinico. E’ necessario solo fare periodici controlli ecografici e clinici semestrali.
Risposto il: 23 Novembre 2007