Ho avuto un rapporto a rischio, essendomi

HO AVUTO UN RAPPORTO A RISCHIO, ESSENDOMI RITARDATO IL CICLO DI QUALCHE GIORNO HO VOLUTO FARE IL TEST DI GRAVIDANZA CHE E' RISULTATO ESSERE NEGATIVO; CONTINUANDOMI A NON VENIRMI, HO RIFATTO IL TEST NUOVAMENTE ED E' RISULTATO POSITIVO. QUAL E' ATTENDIBILE? SAREBBE OPPORTUNO FARE LE ANALISI DEL Sangue BETA HCG? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente il secondo test, poiché è passato più tempo. Infatti, perché abbia efficacia, il test di gravidanza va effettuato dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio. Comunque, se vuole essere certa, può effettuare anche il dosaggio delle betaHCG nel sangue.
Risposto il: 16 Febbraio 2005