Ho avuto un rapporto di petting (penetrazione con

Ho avuto un rapporto di petting (penetrazione con le dita) con una ragazza. io avevo una feritina in un dito fatta il giorno precedente (non sanguinante) mi chiedevo se è possibile contrarre il virus?
Risposta del medico
Paginemediche
Un contatto mano-organo genitale non è considerato a rischio. Comunque, in linea generale, se si ha una vita sessualmente attiva anche con partner occasionali o potenzialmente a rischio, è consigliabile sottoporsi periodicamente (almeno ogni 6 mesi) al test per l’HIV e per i virus dell’epatite B e C (HIV-Ab, HBsAg, HCV-Ab), e magari eseguire anche la vaccinazione per l’epatite B.
Risposto il: 10 Settembre 2004