Ho avuto un rapporto sessuale completo dopo 2

Ho avuto un rapporto sessuale completo dopo 2 giorni dalla fine della mia mestruazione, c'è il pericolo che io possa restare incinta? rispondetemi al più presto! grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria il rischio è molto basso, ma non è inesistente, poiché il meccanismo della fecondazione può variare da donna a donna e, nella stessa persona, da periodo a periodo. Le consigliamo pertanto per accertarsi del suo stato di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto e di recarsi al consultorio di zona per affrontare il tema della contraccezione onde evitare future gravidanze indesiderate.
Risposto il: 02 Settembre 2004