Una mia carissima amica è stata recentemente

Una mia carissima amica è stata recentemente ricoverata per perforazione duodenale e peritonite e immediatamente operata. Ora è in rianimazione in coma farmacologico e oltre all'ascite (è in terapia antibiotica) le è stata diagnosticata la "cirrosi criptogenetica". Vorrei sapere se ci sono terapie farmacologiche nuove oltre all'utilizzo di interferone in queste situazioni. Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’interferone ovviamente non trova indicazione nella cirrosi criptogenetica. Pertanto non esistono terapia valide per curare tale forma patologica se non le terapie di supporto indicate per tutti i tipi di cirrosi epatica, volti a prevenire le complicanze ed a ritardare la progressione della ipertensione portale (varici esofagee).
Risposto il: 08 Novembre 2006