Ho da alcuni anni valori alterati della g-gt ,

Ho da alcuni anni valori alterati della g-Gt , nessun altro valore fuori posto; segnalo solo il Colesterolo totale intorno a 200, HDL a 46. Non sono un consumatore di alcool, non fumo se non sporadicamente un sigaro, pratico sport, non ho alterazioni (a quanto risulta dalle ecografie) a livello di colicisti, non assumo farmaci né droghe. Il valore delle g-Gt è molto elevato, oscillando tra 170 e 180. Che spiegazione si potrebbe trovare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento isolato della GGT può essere espressione di patologie delle vie biliari allo stato silente, pertanto vanno monitorati semestralmente i tests epatici e se risultassero alterati insieme alla GGT allora risulta indicata una biopsia epatica per un migliore approfondimento.
Risposto il: 14 Settembre 2006