Valori della gamma gt alterati dal 1990 .

valori della gamma GT alterati dal 1990 . Attualmente il valore è di 60U/l laboratorio 32 max.Transaminasi normali bililubina normale fosfatasi alcalinA NORMALE ASSENZA DI EPATITE A B C.Dal mese di marzo 2006 riscontro un aumento degi ANA 1:320 ENA presenti anti SS-A (60kDa) antiSS-A(52kDa)Posetività LAC.Si chiede perchè la Gamma GT è sempre alterata e se c'e correlazione con gli aumenti degli ANA.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’aumento della GGT sia in dicativo di un danno epatico autoimmune di cui il test ANA ne potrebbe essere la causa principale. Utile controllare mensilmente anche le aminotransferasi per un periodo di 6 mesi per accertare la loro effettiva stabile normalità. In caso di alterazione anche delle aminotransferasi riteniamo utile l’effettuazione di una biopsia epatica.
Risposto il: 14 Dicembre 2006