Ho da anni hbsag, ho avuto una relazione di due

Ho da anni HBsAg, ho avuto una relazione di due mesi con una donna con Epatite c la quale ha avuto Infezione vaginale causa dimenticanza di togliersi assorbente interno, lo ha tenuto per 20 giorni dentro e in quel periodo abbiamo avuto rapporti non protetti, e ho preso la candida. la domanda è quale rischio epatico sia da parte mia e sua ci può essere? posso guarire da HBSAG con terapie?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite da HBV è una malattia infettiva che prevede il contagio attraverso i rapporti sessuali. Pertanto il rischio che si sia potuto infettare attraverso questa modalità è purtroppo presente e non di poco conto. Tuttavia è necessario sapere se lei non possieda già di per sé le difese contro questa infezione cioè gli anticorpi adatti ad evitare l’infezione da HBV, gli anti-HBs. Comunque, in caso di infezione, ci sono otiime probabilità che l’organismo sia in grado, da solo, di eliminare il virus e portare a guarigione. Nei rari casi in cui ciò non accada, allora è possibile prendere in considerazione una terapia con interferone o con altri farmaci antivirali.
Risposto il: 14 Dicembre 2005