Ho da cinque mesi uno stent medicato su iva e

Ho da cinque mesi uno stent medicato su IVA e faccio doppia terapia antiaggregante mi dicono che devo farla per un anno e anche più e io chiedo perchè cosi a lungo? Quando non si corrono più pericoli? mi hanno detto che bisogna aspettare che la zona dello stent si endotelizzi, ma questo periodo quanto dura? e poi perchè si parla di problemi anche dopo quattro o cinque anni?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ndicazione alla doppia terapia antiaggregante piastrinica dopo impianto di Stent medicato deve essere continuata, secondo le Linee Guida, per 12-18 mesi almeno. Poi si potrà proseguire con il solo ASA (Aspirina), salvo recidive ischemiche.
Risposto il: 09 Dicembre 2008