Porto uno stent medicato con everolimus sull'iva

Porto uno stent medicato con everolimus sull'IVA per una stenosi del 70% asintomatica scoperta per caso in una prova da sforzo e al primo controllo dopo tre mesi è risultato ipoperfusione reversibile dell'apice nella scintigrafia. Questo può dipendere da un ramo diagonale stenotico ma troppo esile per essere trattato? Oppure l'apice è irrorato da altri rami e il diagonale non c'entra nulla? Questa cosa è grave e cosa mi può provocare?
Risposta del medico
Paginemediche
L’unica risposta certa alla sua domanda può essere data ripetendo la coronarografia: in genere l’apice è irrorato dall ‘ IVA, per cui con la sua storia sarebbe consigliabile andare a vedere direttamente: se si intendeva non tenere conto dell’esame scintigrafico consigliato ed eseguito, sarebbe stato meglio allora non farlo del tutto.
Risposto il: 10 Dicembre 2008